Tributi

L’Ufficio Tributi è responsabile della gestione, riscossione e controllo delle entrate tributarie comunali, assicurando la corretta applicazione delle normative fiscali e il supporto ai contribuenti.

Competenze

Gestione e riscossione delle imposte e tasse comunali (IMU, TARI, TASI, etc.) Assistenza e supporto ai cittadini e alle imprese per questioni tributarie Controllo e verifica della regolarità contributiva Pianificazione e aggiornamento delle tariffe tributarie in conformità alle normative Collaborazione con enti esterni per attività di accertamento e recupero crediti

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

CED - Area Riscossioni e Tributi

Gestione e aggiornamento delle banche dati tributarie comunali Emissione e controllo degli avvisi di pagamento (IMU, TARI, ecc.) Attività di riscossione ordinaria e coattiva dei tributi locali Supporto e assistenza ai cittadini per pratiche tributarie Collaborazione con l’Ufficio Anagrafe per l’allineamento dei dati Monitoraggio degli incassi e predisposizione delle rendicontazioni Promozione della digitalizzazione e automazione dei servizi tributari

Via Giuseppe Garibaldi, 2 - 95040 (CT)

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune

Via Garibaldi, 2 Raddusa 95040 (CT)

Contatti

Comune

Via Giuseppe Garibaldi, 2 - 95040 (CT)

Telefono: 095.662060

Email: info@comune.raddusa.ct.it

PEC: comuneraddusa@postecert.it

Pagina aggiornata il 27/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content